I viali della vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I viali della vita

Percorsi, Difficoltà e Testimonianze
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Uomo e Donna

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyLun Gen 21, 2008 6:21 pm

Due pianeti apparentemente opposti e che sono convinti di parlare lingue diverse. Qualio possono essere queste differenze mentali, psicologiche e fisiche, come mai non riescono più a trovare un punto d'incontro?
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: uomo e donna...le differenze   Uomo e Donna EmptyMar Gen 22, 2008 12:39 am

Gli uomini e le donne sono indubbiamente molto differenti tra loro. Opposti eppure attratti l'uno dall'altra. Le differenze sono molte, dall'aspetto fisico,alle emozioni, al desiderio che provano...
Proviamo ad analizzare una differenza, a caso, quale potrebbe essere, ad esempio, il desiderio. Il modo di desiderare è totalmente diverso. L'uomo desidera una donna che trova bella e seducente, mentre la donna desidera un uomo che la desidera e che glielo dice.Ma questa è solo una delle tantissime differenze che possiamo analizzare.
Torna in alto Andare in basso
stella lucente
Visitatore
Visitatore
stella lucente


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyMar Gen 22, 2008 12:55 pm

si la penso come bunny...
per l'uomo pare che oltre la bellezza fisica la cosa più importante sia il sesso,per la donna credo quello arrivi al secondo posto A noi donne basterebbe essere semplicemente considerate un pochino di più, mentre per l'uomo essere conìsiderati significa mai dire no al sesso..un po egoisti!
La donna non guarda la bellezza esterna ma ciò che conta di più è che uno sia bello e intelligente all'interno. Certo che se passa un bel ragazzo l'occhio ci cade di sicuro anche se non credo sia importante.
Torna in alto Andare in basso
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyMar Gen 22, 2008 4:57 pm

Razz io nn ne farei di tutta l'erba un fascio...eheheheh
Torna in alto Andare in basso
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyMar Gen 22, 2008 5:00 pm

mi spiego meglio....

io credo che anche per la donna sia importante il sesso....almeno per me lo è!
solo che abbiamo un approccio diverso a quello che è il desiderio...
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyMer Gen 23, 2008 11:19 pm

Io trovo invece che tutta questa sostanziale differenza non ci sia. Cerco di spiegarmi meglio. Ho vissuto una situazione un po' particolare come 
alcune di voi già sapranno. Dopo essermi separato, ed assumentomi la responsabilità di crescere mio figlio, sono stato molto più a contatto con il 
genere femminile che con quello maschile. Mi sono sempre trovato più a mio agio nel frequentare persone che vivevano la mia situazione, anche se
 io fossi un'uomo. Questa situazione mi ha portato a dialogare molto con loro, affrontare discorsi di ogni genere, anche probematiche sessuali , 
e le mie opinioni non discostavano troppo dalle loro, il mio modo di sentire e viver le cose nonera poi così differente. Sicuramente ci sono uomini 
e uomini, così come ci sono donne e  donne, o situazioni e situazioni. questo è vero.
 Ma afrontando situazioni analoghe sia l'uomo che la donna vive le stesse emozini, le stesse csensazioni, e patisce le stesse paure. Ricordiamoci che
 l'uomo potrebbe agli occhi di una donna sembrare più forte, ma anche questa viene dettata dall'educazione ricevuta. Questa educazione è derivata dal fatto che l'uomo da che mondo e mondo, ha sempre avuto una profonda paura della donna. per questo motivo è sempre stata sottomessa, per evitare che prendesse il sopravento, come giustamente sta accadendo nei giorni nostri, anche se purtroppo non dapertutto.
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyMer Gen 23, 2008 11:39 pm

Come hai detto tu esistono le eccezioni...sicuramente tu sei una di queste...ma in generale le differenze esistono. L'uomo ha un modo più "superficiale" di vivere la propria vita. Attenzione, superficiale non vuol necessariamente qualcosa di negativo...può essere altresì che siano le donne ad avere il diifetto di puntualizzare su ogni minima affermazione...trovare il senso anche dove di senso non ci sia nemmeno l'ombra... Esistono differenze soprattutto a livello psichico...
Un'altro esempio: se una donna dice all'uomo che non ha voglia di fare l'amore, questo rimarrà un pò deluso, ma gli sembrerà del tutto naturale.
Al contrario, se è un uomo a dire che non ha voglia, una donna reagisce male.Non si sente amata, desiderata e rischia addirittura di non fare più l'amore...
Questo per dire che comunque le differenze si trovano nelle cose più piccole e più semplici... ma ci sono!!!
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyMer Gen 23, 2008 11:52 pm

Queste differenze communque potrebbro appartenere indistintamente sia all'uomo che alla donna. Se la donna si rifiuta di fare all'amore l'uomo si sente ferito nell'orgogio, se lo fa l'uomo invece la donna non si sente più desidrata. Fare l'amore per dovere è una pessima abitudine. Dovrebbe essere un qualcosa che deve nascere dal nostro profondo, in quel dato momento, con quella data atmosfera, e semplicemente perchè coloro che lo fanno, provano l'uno per laltra un sentimento molto forte. Se per uno dei due non ci sono queste circostanza, credo si possa trattare di sesso e basta, fine a se stesso, ed anche se lo si compie, non provoca le stesse sensazioni.


Ultima modifica di il Mar Gen 29, 2008 12:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
stella lucente
Visitatore
Visitatore
stella lucente


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyGio Gen 24, 2008 6:44 pm

bunny ha scritto:

Un'altro esempio: se una donna dice all'uomo che non ha voglia di fare l'amore, questo rimarrà un pò deluso, ma gli sembrerà del tutto naturale.
Al contrario, se è un uomo a dire che non ha voglia, una donna reagisce male.Non si sente amata, desiderata ...


a me capita diversamente..sarò un raro caso?? Very Happy Laughing


Ultima modifica di il Gio Gen 24, 2008 10:20 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
stella lucente
Visitatore
Visitatore
stella lucente


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyGio Gen 24, 2008 6:47 pm

Urus1972 ha scritto:
Queste differenze communque potrebbro appartenere indistintamente sia all'uomo che alla donna. Se la donna si rifiuta di fare all'amore l'uomo si sente ferito nell'orgogio, se lo fa l'uomo invece la donna non si sente più desidrata. Fare l'amore per dovere è una pessima abitudine. Dovrebbe essere un qualcosa che deve nascere dal nostro profondo, in quel dato momento, con quella data atmosfera, e semplicemente perchè coloro che lo fanno, provano l'uno per laltra un sentimento molto forte. Se per uno dei due non ci sono queste circostanza, credo si possa trattare di sesso e basta, fine a se stesso, ed anche se lo si compie, non provoca le stesse sensazioni.

queste si che sono parole sagge...... Wink cheers king
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna EmptyMar Gen 29, 2008 12:41 pm

stella lucente ha scritto:
queste si che sono parole sagge...... Wink cheers king

E' solo questione di sensibilità, nulla di più
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Uomo e Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomo e Donna   Uomo e Donna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uomo e Donna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa rende un'uomo affasciante?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
I viali della vita :: Le nostre esperienze :: Il rapporto con noi stessi-
Vai verso: