I viali della vita

Percorsi, Difficoltà e Testimonianze

IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

Proviamo a cominciare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Urus
Admin
Admin

Numero di messaggi : 82

MessaggioTitolo: Proviamo a cominciare   Lun Gen 21, 2008 2:18 pm

Allora, nel rinnovarmi il mio benvenuto, vorrei brevemente spiegarvi quale sia lo spirito di questo forum. Provengo da un'esperienza con altri forum, che ho trovato sotto alcuni aspetti un po' troppo dispersivi, nel senso che era possibile trattare di tutto un po'. Da quì la mia esigenza di voler trattare solo algomenti di carattere umano, quali i nostri problemi, le nostre paure, le nostre difficoltà nella vita. Il tutto cercando di afrontarle nel massimo rispetto delle idee e opinioni altrui, nella massima serietà e enel pieno anonimato. Questo dovrebbe garantirvi un minimo di sicurezza in più e non farvi aver paura di essere giudicati. Siamo tutti essere umani, di   conseguenza non perfetti, e come tali pieni di incertezze e di paure. Ora speriamo di riuscirle ar esternare prima di tutto, così da poterle affrontare e per quanto possibile, anientarle. Buon forum a tutti

Urus
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista

Numero di messaggi : 105

MessaggioTitolo: Caro Urus   Lun Gen 21, 2008 2:57 pm

capisco i tuoi buoni propositi e sono sicura che questo forum avrà grande successo. Ma purtroppo le paure che ognuno d noi ha rimarranno tali se ancor più è la paura di affrontarli....

Io di paure ne ho tante, ne ho sempre avute...ma la fonte di tutto credo sia l'aver paura di me stessa.

Credo di conoscermi bene, ma alle volte nn riesco a controllare me stessa.
Visualizza il profilo dell'utente
Urus
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Proviamo a cominciare   Mer Gen 23, 2008 1:25 am

a volte non è paura di afrontare le proprie paure, ma paura di ammettere a se stessi di averne.. strano gioco di parole, spero comunque di essere riuscito a spiegarmi...ahahhhaha
Capire di aver paura di qualcosa è già il primo passo verso l'afrontarla, e prima o poi avverrà pure questo
bunny
Opinionista
Opinionista

MessaggioTitolo: Re: Proviamo a cominciare   Mer Gen 23, 2008 1:32 am

Non è sempre possibile affrontarle...magari alle volte è più semplice scappare...
Urus
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Proviamo a cominciare   Mer Gen 23, 2008 2:14 am

Sicuramente la via più semplice, ma non sempre si rivela la via più conveniente, perche spesso le nostre paure ci si rivoltano contro
bunny
Opinionista
Opinionista

MessaggioTitolo: Re: Proviamo a cominciare   Mer Gen 23, 2008 10:45 am

questa è un'altra conseguenza...alla fine c'è chi le proprie paure se le porta dietro tutta la vita, insieme ai rimpiati...
Urus
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Proviamo a cominciare   Mer Gen 23, 2008 11:00 pm

Questa è un'altra faccia della paura, il rimpianto. La vita non è eterna, molto spesso ci si accorge di quanto possa essere fragile di fronte alle tragedie che colpiscono le persone a cui noi teniamo. Vivere delle nostre paure vuol dire portarsi avanti dei rimpianti di come avremo potuto vivere la nostra vita se... quella paura l'avessimo afrontata quando si era presentata. Spesso purtroppo le nostre paure toccano anche chi ci sta vicino, e riuscire ad afrontarle non è semplice, perchè ciò comporterebbe far soffrire chi non lo meriterebbe affatto, questo è vero. Ci sono circostanze in cui non si riesce ad essere egoisti, ma si tende più a difende chi ci sta vicino.
bunny
Opinionista
Opinionista

MessaggioTitolo: Re: Proviamo a cominciare   Gio Gen 24, 2008 12:16 am

Caro Urus, il fatto di essere più altruisti e pensare a chi ci sta accanto è una virtù di pochi e sono felice che tu la possegga, Diversamente, altri, non si farebbero gli stessi scrupoli. ;-)
Urus
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Proviamo a cominciare   Mar Gen 29, 2008 12:45 pm

bunny ha scritto:
... Diversamente, altri, non si farebbero gli stessi scrupoli. ;-)

Probabile, poi però riuscirebbero a guardarsi allo specchio e sentire la loro coscienza pulita. L'importante è sempre stare in pace con se stessi, con la propria coscienza e con i propri ideali, tutto il resto viene da se.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Proviamo a cominciare   

Proviamo a cominciare
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
I viali della vita :: Le nostre esperienze :: Il rapporto con noi stessi-
Andare verso: