I viali della vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I viali della vita

Percorsi, Difficoltà e Testimonianze
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tradimento

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: tradimento   tradimento EmptyMer Gen 23, 2008 1:25 pm

Ok, vediamo di affrontare una delle più grandi paure che si nascondono all'interno della coppia: Il tradimento!

che pensate al riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Gen 23, 2008 11:33 pm

Il tradimento trovo sia una cosa subdola e meschina, sia per un'uomo che per una donna. Un componente fondamentale di ogni rapporto è la fiducia, e quando questa viene a mancare, il rapporto stesso comincia a fare acqua da tutte le parti. Il tradimento è una mancanza di rispetto  nei confornti di chi crede in noi, ciò potrebbe comportare anche seri problemi in chi lo subisce come la perdita di fiducia in se stessi, la mancanza di coraggio nel confrontarsi con gli altri e nella loro autostima. Una delle regole fondamentali di vita dovrebbe essere sempre:non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso. Ad oviare a questo problema esiste una cosa fondamentale, il dialogo, sempre e comunque. Afrontare ogni genere di discorso con il proprio partner, aiuta il rapporto a mantenersi stabile e duraturo.
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Gen 23, 2008 11:43 pm

Perfettamente daccordo in tutto...ma cosa succede se ci si accorge di essere attratti da qualcuno che non sia il proprio compagno o addirittura, come molti affermano, innamorarsi di una seconda persona contemporaneamente?
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Gen 23, 2008 11:56 pm

Succede che ci si trova di fronte a circostanze un pochino inusuali, e che nemmeno con il dialogo con il proprio compagno si possano risolvere. Purtroppo non credo siano situazioni semplici da afrontare. Se ci si trova di fronte ad un legame solido e ad un rapporto stabile e di lunga data, perchè rischiare di buttare all'aria tutto per un qualcosa che forse potrebbe solo essere uno scherzo della nostra fantasia. Amare e provare una forte attrazione sono due cose molto distinte fra loro. Bisognerebbe imparare a capire effettivamente cosa si prova prima di afrontare il problema, magari è solo un fuoco di paglia...
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyGio Gen 24, 2008 12:11 am

Pienamente daccordo nella distinzione tra attrazione e amore. Ma nel caso in cui ci si innamorasse contemporaneamente di una seconda persona? (Sempre che ciò sia possibile, che non sia altresì uno scherzo della nostra mente)
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyGio Gen 24, 2008 1:34 am

Anche nella discraziata ipotesi ci si innamorasse di due persone distinte contemporaneamente, non vengono a meno le circostanze per cui si possa trattare di tradimento. Ledere la fiducia altrui è tradimento, il fatto che lo si faccai per amore non è certo una scusante
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyGio Gen 24, 2008 11:00 am

Very Happy Molto saggio caro Urus... e sono pienamente daccordo.

Francamente non mi è mai capitato di innamorarmi di due persone contemporaneamente ma ho conosciuto donne che dicevano di esserlo. Io non le ho mai giudicate ma mi sono sempre chiesta se questo fosse possibile...

secondo me è posibile innamorsi di due persone contemporaneamente.Ma come , giustamente dicevi tu, non giustifica il tradimento.

Quando si sta con una persona bisogna prima di tutto avere rispetto.
Quando si viene a conoscenza di un'altro sentimento, diverso ma di uguale intensità, provato per un'altra persona che non sia il proprio partner , non si può certo dire che sia una mancanza di rispetto nei suoi confronti.Alle volte è inevitabile provare sentimenti,avere emozioni diverse da quelle che proviamo già, proprio perchè diversa è la persona che suscita tali sentimenti. La mancanza di rispetto, e quindi il tradimento, arriva nel momento in cui si condivide il sentimento con la seconda persona.
Nella vita bisogna fare delle scelte. Se si è coscenti del fatto di avere un'iniune sacra e indiscindibile col proprio partner, tutti gli altri sentimenti che proveremo nel corso della nostra vita dovranno, necessariamente, rimane bloccati dentro di noi. Se ciò non accadesse...allora in quel caso è giusto decidere se l'uno o l'altro....nel pieno rispetto.

ma questa è un'altra storia.
Torna in alto Andare in basso
stella lucente
Visitatore
Visitatore
stella lucente


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptySab Gen 26, 2008 1:19 pm

si si


Ultima modifica di il Sab Feb 16, 2008 4:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Gen 30, 2008 12:02 pm

Non mettoin dubbio sia tutto molto più difficile e complicato, credo ci siamo passati tutti. Io parlo per esperienza personale, poi ognuno reagisce a modo suo. L'importante è che sia coerente con se stesso e con il suo modo di essere. Cercare quel qualcosa al di fuori della coppia quando cominci a sentirne la mancanza credimi, non è una soluzione. Vorrebbe solamente dsfuggire alle proprie responsabilità e dai problemi. qL'impatto lo si nota quando si torna alla normalità. Anche se sei riuscita a ritagliarti uno spazietto per te stessa dove dinalmente sei riuscita a trovare un pizzico di serenità è solo frutto di un'illusione. Quella serenità dovresti sempre averla nella vita, così come ognuno di noi, è un nostro diritto essere felici, e tu devi pretenderlo da te stessa
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
stella lucente
Visitatore
Visitatore
stella lucente


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Gen 30, 2008 5:03 pm

illusioni in testa ce ne creiamo tante ma l'importante è accorgerci prima che sia troppo tardi ...


Ultima modifica di il Sab Feb 16, 2008 4:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Gen 30, 2008 7:21 pm

Prima o poi a tutto c'è rimendio. c'è una sola cosa al mondo a cui purtroppo continua a non esserci rimedio, e quella è la morte. Per tutto il resto, prima o poi si sistema tutto
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Gen 30, 2008 11:29 pm

Urus1972 ha scritto:
Prima o poi a tutto c'è rimendio. c'è una sola cosa al mondo a cui purtroppo continua a non esserci rimedio, e quella è la morte. Per tutto il resto, prima o poi si sistema tutto

Allora ho qualche speranza?! cheers
Torna in alto Andare in basso
stella lucente
Visitatore
Visitatore
stella lucente


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyGio Gen 31, 2008 8:05 pm

eeeh si


Ultima modifica di il Sab Feb 16, 2008 4:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyVen Feb 01, 2008 12:08 pm

bunny ha scritto:
....Allora ho qualche speranza?! cheers...
stella lucente ha scritto:
....allora pure io ho qualche speranza???...

Mah sbaglio, o entrambe siete già impegnate????
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
stella lucente
Visitatore
Visitatore
stella lucente


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyVen Feb 01, 2008 3:53 pm

imegnata si


Ultima modifica di il Sab Feb 16, 2008 4:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyVen Feb 01, 2008 7:52 pm

stella lucente ha scritto:
Smile Laughing Razz eeh si purtroppo si....ma senza un amico come te al mio fianco come farei???lo sai che sei il mio tesoro prezzioso I love you Wink

Ah ecco, così va molto meglio;)
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyDom Feb 03, 2008 9:36 pm

stella lucente ha scritto:
Smile Laughing Razz eeh si purtroppo si....ma senza un amico come te al mio fianco come farei???lo sai che sei il mio tesoro prezzioso I love you Wink


WooW!!! Urus!!!! Surprised
Torna in alto Andare in basso
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyDom Feb 03, 2008 9:39 pm

io comunque mi riferivo al fatto che, come dici u, a tutto c'è rimedio...
Torna in alto Andare in basso
stella lucente
Visitatore
Visitatore
stella lucente


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyLun Feb 11, 2008 6:33 pm

MAI DIRE MAI" nella vita


Ultima modifica di il Sab Feb 16, 2008 4:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMar Feb 12, 2008 12:31 am

Stella...sono molto contenta per te...
Torna in alto Andare in basso
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMar Feb 12, 2008 3:08 pm

stella lucente ha scritto:
parlando del tradimento...come dicevo in alcuni post precedenti,e facile giudicare se non si è dentro le situazioni,io ero una persona che fino poco tempo fa m'incavolavo quando sentivo parlare del tradimento,giudicavo chi lo facceva senza pensare,ora infatti ho imparato che prima di giudicare bisogna esserci dentro per capire fino in fondo..."MAI DIRE MAI" nella vita

ho tradito il mio ragazzo con una persona per me molto speciale,ho provato delle forti emozioni e un piacere che non provavo ormai da tempo.ho scoperto di nuovo quanto sia bello e piacevole fare l'amore perchè si aveva il desiderio di farlo e non per semplice abitudine cuotidiana...NESSUN RIMPIANTO,MESSUN RIMORSO e se ne avessi l'opportunità lo rifarei pure ora in questo momento....
non è corretto ma è ciò che più desidero ultimamente,stare tra le sue braccia con le sue coccole le sue carezze mi fa star bene,mi fa sentire "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" flower Laughing ....mi sento così rilassata,che se ci penso ora mi sento tremare in tutto il corpo e le mie emozioni il mio cuore vanno a mille
mi sono sentita come una ragazzina che lo fa per la prima volta,emozioni indescrivibili ma che mi fanno star bene,mi fanno sorridere e arrossire quando ci penso.....che beeeellooooooo

cmq dipende dalle situazioni...è vero mai dire mai...ma esistono persone che non cedono, nn colgono l'attimo e pur essendo nella situazione che dici, non tradiscono...molto dipende anche dal tipo di rapporto che c'è ormai col proprio partner...se la passione è ancora forte non credo si possa tradire facilmente....
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMar Feb 12, 2008 5:08 pm

Se sei riuscita a vivere il tradimento in pinea pace con te stessa traendone beneficio ben venga. Per il resto mai giudicare. Prima di farlo bisognerebbe guardarsi bene allo specchio.
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
bunny
Opinionista
Opinionista
bunny


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Feb 13, 2008 12:37 am

Urus1972 ha scritto:
Se sei riuscita a vivere il tradimento in pinea pace con te stessa traendone beneficio ben venga. Per il resto mai giudicare. Prima di farlo bisognerebbe guardarsi bene allo specchio.
no credo si possa parlare di beneficio...voglio dire è sempre qualcosa che va al di là del rispetto per la persona con cui stai...a prescidere del fatto che ci sia o meno ancora l'amore....
Torna in alto Andare in basso
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptyMer Feb 13, 2008 1:41 pm

bunny ha scritto:
no credo si possa parlare di beneficio...voglio dire è sempre qualcosa che va al di là del rispetto per la persona con cui stai...a prescidere del fatto che ci sia o meno ancora l'amore....

Sono perfettamente daccordo con te
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
Urus
Admin
Admin
Urus


Numero di messaggi : 82
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.01.08

tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento EmptySab Feb 23, 2008 1:28 pm

Partendo dal principio che saper perdonare è una virtù che non tutti posseggono il tradimento comunque resta una mancanza di rispetto e fedeltà nei confronti del parner. Normalissimo, alcune situazioni andrebbero comunque vissute prima di giudicare, ma questo non deve servire da alibi per perdonare a se stessi una tale mancanza.
Prima di tutto occorrerebbe analizzare i motivi che ci rendono lascivi al tradimento. L'esser tropo presi dalla routine (come vita di coppia) il fatto di non sentirsi più amati o semplicemente desiderati. La voglia di soddisfare qualche piccolo capriccio o qualche piccola fantasia che all'interno della coppia non sarebbe assolutamente possibile fare, o semplicemente perchè in quel momento avevamo più bisogno di attenzioni, e ci si è fatti prendere dalla situazione.
L'affermazione che ha fatto BabyBunny secondo la quale il tradimento il dolore causato dal tradimento sia uguale non è vero. Tovo però correttissimo il fatto che per l'uomo "tradire" sia un fattore meccanico e istintivo. Al contrario della donna non va alla ricerca delle attenzioni, delle effusioni o della completezza mentale. Va proprio alla ricerca dell'esperienza sessuale che riesca a coinvolgerlo a livello ormonale, alimentato per la maggior parte dalla novità. La donna è molto più complessa, si deve sempre comunque trovare al centro delle attenzioni. Deve sentirsi coccolata, desiderata, amata, considerata. Quando tradisce la donna lo fa con la speranza di trovare nella "scapatella" questi requisiti, ed anche se sa benissimo non sia vero, illudendosi che questi esistano veramente. Alla disperata ricerca di un'appagamento mentale più che fisiologico, non certo che anche per la donna quest'ultimo non sia da sottovalutare.
Quando l'uomo viene tratito entrano in ballo fattori mentali dell'uomo quale orgoglio e amor prorio, lo stesso fattre psicologico che ci porta ad essere importanti in base alle dimensioni del pene. Per la donna invece ci si illude di essere state tradite perchè la pretendente era più bella e desiderabile di lei stessa, poi basta che esca per strada e riceva una marea di complimenti pre recuperare il proprio equilibrio. Cosa che di certo non riesce a fare un'uomo.
Concludendo il tradimento è comunque un campanello d'allarme, un segnale che sta ad indicare che qualcosina, all'interno della coppia non va. L'unico modo per analizzare la cosa a fondo è parlarne con il proprio parner e cercare di individuarne la causa, cercando così, quando questo è possibile, di salvare il rapporto.
Torna in alto Andare in basso
https://ivialidellavita.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





tradimento Empty
MessaggioTitolo: Re: tradimento   tradimento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tradimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
I viali della vita :: Le nostre esperienze :: Noi e la coppia-
Vai verso: